fbpx

Questo è un superconcorso per illustratori super!

Il concorso di illustrazione di Tapirulan festeggia i 3 lustri, quindi non è più un normale concorso, ma possiamo considerarlo con un po’ di superbia un superconcorso, aperto a tutti i superillustratori, pronti a superare se stessi e soprattutto la concorrenza per rientrare tra i 48 superstiti da esporre in mostra. In palio, per il vincitore assoluto, c’è il superpremio di 2.500 euro. A questo punto forse è superfluo specificare che il tema della quindicesima edizione del concorso per illustatori è SUPER.

Siamo certi che saprete disegnare qualcosa di superlativo, che riempirete di fantasia la superficie del foglio o del monitor. Si può partecipare con una sola illustrazione di formato quadrato, da inviare entro il 17 ottobre, ma chi è superstizioso è autorizzato a consegnare anche il 18 ottobre 2019. La selezione delle opere è affidata alla giuria supervisionata dall’ospite speciale di quest’anno: Bruno Bozzetto, illustratore, vignettista, ma soprattutto regista di insuperabili cortometraggi e film di animazione. Non ci rimane che invitarvi a partecipare al concorso, dopo aver letto scrupolosamente il regolamento, punto per punto, non siate superficiali!

Partecipa!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Bruno Bozzetto

Giuria 2019

Bruno Bozzetto è l’ospite speciale della quindicesima edizione del concorso per illustratori di Tapirulan. Ecco gli altri componenti della giuria.

Read more »
Cataloghi concorso illustrazione Tapirulan

Premi e pubblicazioni

48 autori selezionati per la mostra e per il catalogo. 12 autori selezionati per il calendario. Il vincitore riceve un premio di 2.500 euro e l’anno successivo è protagonista di una propria mostra con catalogo personale. Un premio di 500 euro viene assegnato all’illustratore più votato dagli utenti di Tapirulan.

Read more »

La mostra

Lo scopo del concorso di Tapirulan non è solo quello di dare un premio a un autore, ma è quello di produrre una mostra di illustrazioni che sappia incuriosire e attrarre visitatori, sia con la sezione dedicata all’ospite speciale (Mordillo), sia con la sezione dedicata agli autori selezionati.

Read more »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *