Il super stress della catalogazione

Avete presente quando si decide di riordinare casa da capo a piedi?

Quando si inizia a setacciare ogni singolo anfratto per mettere tutto nel posto giusto (senza per altro riuscirci)? Bene, allora potete capire come stanno trascorrendo le giornate nella sede di Tapirulan da venerdì scorso in poi, quando è scaduta la quindicesima edizione del concorso per illustratori

Insomma abbiamo avviato la catalogazione delle opere partecipanti: da un lato c’è il grande piacere di vedere i frutti della vostra superfantasia, dall’altro c’è lo stress di finire in tempi stretti e soprattutto di non commettere errori. Riusciremo in questa superimpresa? Contiamo di pubblicare la gallery con tutti i lavori entro i primi giorni di novembre. Nel frattempo la giuria si metterà al lavoro per selezionare i 48 autori per la mostra e – naturalmente – il vincitore del primo premio. I risultati sono attesi per il 20 di novembre, ma fin d’ora rilanciamo l’appuntamento per sabato 30 novembre, quando finalmente si inaugurerà la mostra Super, insieme a una straordinaria mostra monografica di Bruno Bozzetto, ospite speciale di questa edizione, e alla mostra di Joey Guidone, vincitore della passata edizione.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Bruno Bozzetto

Giuria 2019

Bruno Bozzetto è l’ospite speciale della quindicesima edizione del concorso per illustratori di Tapirulan. Ecco gli altri componenti della giuria.

Read more »
Cataloghi concorso illustrazione Tapirulan

Premi e pubblicazioni

48 autori selezionati per la mostra e per il catalogo. 12 autori selezionati per il calendario. Il vincitore riceve un premio di 2.500 euro e l’anno successivo è protagonista di una propria mostra con catalogo personale. Un premio di 500 euro viene assegnato all’illustratore più votato dagli utenti di Tapirulan.

Read more »

La mostra

Lo scopo del concorso di Tapirulan non è solo quello di dare un premio a un autore, ma è quello di produrre una mostra di illustrazioni che sappia incuriosire e attrarre visitatori, sia con la sezione dedicata all’ospite speciale (Mordillo), sia con la sezione dedicata agli autori selezionati.

Read more »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *