Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

THE BEAR LADY dreams about the sea.

Tecnica: MONOTIPIA SU CARTA ANTICA

it tilts my nature and my inner nature tilted me up.
La selvatichezza è stato il mio dolce tilt di questi anni. Una direzione latente e via via sempre più preponderante che mi ha portata ad indagare lo spazio esistente tra la profonda naturalità degli eventi umani e le aspettative legate ai ruoli sociali. La donna orso sogna il mare rappresenta ogni tentativo di adattamento a spazi e contesti sociali irriconoscibili e testimonia la conseguente presa di posizione.

Alessia Carli
Alessia Carli

Alessia Carli (Trento 1976) è capovolta. Ha un Master in psicologia sociale, è autodidatta, vive e lavora in Trentino ma viaggia spesso in giro per l'Europa e oltre con il suo van collezionando bellezza. Dal 2006 espone in personali e collettive, ma soprattutto ama ritirarsi sul suo tavolo antico dove fabbrica immagini esplorando tecniche di stampa manuali, la monotipia in particolare.
Artist Statement:
La sua ricerca è incentrata sul concetto di rovesciamento, del corpo e del mondo. Interpreta così la contemporaneità coniugnado la forza potente ed estetica delle femminilità con le aspettative legate ai ruoli, la vulnerabilità e la profonda naturalità degli eventi umani.

Articles: 2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *