Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

31 Comments

  1. Che meraviglia questa illustrazione. Trasmette tanta emozione e commozione! Complimenti all’artista!

  2. Ho già avuto modo di ammirare altre illustrazioni di Giusi Acunzo. Il suo tratto è inconfondibile, il suo mondo poetico ci trasporta in luoghi e tempi onirici.

  3. Un cuore è sempre ricco, traboccante.
    Questa tavola ne esprime il senso profondo, la preziosa delicatezza.

  4. Splendida illustrazione da cui traspare tutto l’animo delicato dell’illustratrice. Complimenti!

  5. Illustrazione stupenda! Un’immagine carica di dolcezza e delicatezza che sa emozionare chi la guarda. Complimenti all’illustratrice.

  6. La mano con cui disegna è guidata da un’anima rivolta alla Bellezza ed alla purezza dell’essenza.
    Straordinario!

  7. Narrazione figurativa di eccezionale pregio.Sono sempre più esterrefatta dalla maestria che ti contraddistingue e dal talento che ti condurranno in mete sempre più ambite.Complimenti dal profondo del cuore.❤

  8. “Mondo, cerca di capire! Il poeta -nel sonno- scopre la legge della stella e la formula del fiore”, così la grande Marina Cvetaeva si esprimeva a proposito della poesia. E l’illustrazione di Giusy Acunzo condensa e sprigiona proprio tutto ciò che, nella poesia di un’immagine, è in grado di destare stupore e meraviglia. Chi non ricorda il Faust mentre implora…”dirò all’attimo: sei così bello, fermati!” Non è forse anche questa, della Acunzo, una preghiera rivolta al Tempo affinché esso cessi la sua corsa inesorabile, per lasciarsi infine cogliere, da ciascuno nella dimensione a lui più consona e desiderata? Dal palmo di una mano, la Acunzo schiude con magistrale interiorità il battito di un cuore; in un certo qual modo Lo libera: è il ritmo della vita che sa incantare il Vivente. Segni e simboli, che nel tratto della Acunzo traducono la sostanza in colore e questo, a sua volta, proprio in un inno alla vita stessa. Opera, quella della Acunzo, che merita a buon diritto il podio.

  9. Le illustrazioni di Giusy Acunzo sono pura poesia. Sono meraviglie per il cuore, la mente e soprattutto l’anima…
    Danno speranza, regalano tenerezza, ma pure tanta, tantissima voglia di andare avanti se pur le batoste della vita. Filippo Toscano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *