Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

ògne scarrafone è bbello a màmma soia

Tecnica: Acrilico su cartoncino ruvido

“Anche lo scarafaggio è bello per la sua mamma”, questa è la traduzione letterale del detto napoletano che da il titolo alla mia illustrazione. la bellezza, si dice sia negli occhi di chi guarda e gli occhi di una madre sono ciò che di più dolcemente imparziale possa esistere.

Maria Grazia Grossi
Maria Grazia Grossi
Articoli: 4

11 commenti

  1. Spettacolare!! Noon solo per i colori, ma soprattutto l’originilatà..del nostro detto partenopeo presentato,in questa illustrazione,con un soggetto stupendo!!!Bravissima

  2. Se una cosa brutta può apparire bella agli occhi di chi la ama, una cosa bella come il tuo disegno non può che essere amata da tutti.

  3. Sei mitica come sempre.Io non sò davvero da dove ti escono certe idee,ma sopratutto credo tu sia davvero una grande artista che arriverà molto lontano.

  4. tenero, ironico, magico, delicato… una madre morbida e avvolgente e un bambino tenerissimo!
    BELLO BELLO BELLO

  5. bella. Direi perfettamente efficace.
    come prima cosa ho escalamato “bella”.
    Poi ho percorso per due secondi l’immagine e ho sentito “qui si percepisce molto l’amore e il calore della grande mammona per il rachitico e occhialuto figlioletto”
    dopodiché l’efficacia della composizione ha portato il mio occhio proprio a focalizzarsi su questo ragazzino così rachitico e bruttarello … e ho esclamato “ogni scarrafone è bell’a’mmamma soja!”
    e non so il napoletano ma… questa ha fatto il giro d’Italia! 🙂

    brava, complimenti per tutto, tecnica, idea, realizzazione, efficacia, piacere nel godere dell’immagine per la sua semplice greadevolezza.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *