LiberaMente

Tecnica: Photoshop e Adobe Illustrator

La mia “Siesta” ti trasporta in una dimensione surreale: è un momento di evasione dalla realtà che ti circonda. La testa, sede del pensiero, perde il contatto persino con il corpo che, a sua volta, si priva della connotazione fisica e materiale. In questa realtà onirica, l’ambiente, nella fattispecie la città, che si identifica con il nostro quotidiano, assume un aspetto innaturale, un ruolo marginale nella composizione, poco dettagliato, al fine di valorizzare il momento evocativo espresso dalla figura che si libra nel cielo. Durante la “Siesta” il pensiero viaggia leggero e tutti gli elementi che compongono la nostra protagonista, dalla gonna a palloncino ai capelli eterei in assenza di gravità, ne enfatizzano lo stato.

Cristina Tisacchi
Cristina Tisacchi
Articoli: 1

10 commenti

  1. Dovevo arrivare in quinta pagina per vedere una bella illustrazione!

    A dire il vero ne ho notate altre 2 ma questa la preferisco come idea, esecuzione e pulizia.

    Vorrei fare i miei complimenti a Cristina per la sensibilità che ha mostrato in questa rappresentazione del concetto di siesta.

    Bravissima continua così.

    Silvia

  2. Un lavoro molto curato in ogni dettaglio.

    porta nel mondo dei sogni, in un altra dimenisione.

  3. Finalmente un’illustrazione interessante sia a livello di concetto che di stile.
    Una delle poche immagini che riesce a trasmettermi il concetto di siesta in modo originale senza farmi vedere una persona che dorme!!
    Complimenti anche per lo stile, i colori e l’atmosfera che sei riuscita a dare pur utilizzando pochi (ma buoni) elementi.
    Spero di vedere altre tue illustrazioni in futuro. Bravissima.
    Robi

  4. Spesse volte vorrei essere la protagonista di questa illustrazione … grazie a Cristina per aver dato un’immagine al desiderio di molti.
    Nicole

  5. Complimenti Cristina la tua illustrazione è bellissima, è quella che più mi ha affascinato per l’idea, i colori, lo stile e l’originalità.
    Anche la spiegazione è molto bella.
    L’immagine trasmette realmente il concetto di siesta. Bravissima!

  6. Certamente la mia illustrazione preferita!Direi fuori dalle righe e molto ma molto originale!Armonia e morbidezza nei colori.

    Bellissimo complimenti!

  7. Onirico e dettagliatissimo nella sua essenzialità. Sei bravissima! I miei più sinceri complimenti…

  8. Carissima Cris, anzi TISACCHISTEIN, innanzitutto i miei super complimenti per la Tua opera: come al solito sei superba e poliedrica; la delicatezza dei colori utilizzati rende questo capolavoro ancora, per me, più soft…. dà proprio la sensazione della SIESTA…..
    Continua così e soprattutto Ti auguro un futuro prospero anzi prosperissimo per un nuovo lavoro (ovviamente come artista e perchè no, come imprenditrice?)
    RAFFA

  9. Bravissima Cristina.

    Delicatezza, sensibilità, leggerezza, tranquillità mi hai trasmesso tutte queste sensazioni.

    Molto bella anche la tua idea di siesta.

    Sei un vero talento !

  10. complimenti per la tua raffinata opera. sono rimasto piacevolmente sorpreso d all’uso del verde a me molto caro.Ho notato anche nell’opera un’armoniosa distribuzione degli spazi che contribuisce a conferirle una delicata e surreale leggerezza.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *