Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

2023 - Doriana Ballabio - I due trapezisti

I due trapezisti

Doriana Ballabio

Tecnica / Technique:

Tempera su carta

Il mio Tandem / My Tandem

Dopo un volteggio nell’aria, si afferrano l’una all’altro. Rimango sempre affascinata e sorpresa da questo numero del circo perché, per portarlo a compimento, ci vuole molto affiatamento tra i due acrobati che implica: conoscenza, fiducia, sintonia, armonia reciproca e una buona dose di allenamento…
Nella nostra vita sempre stabiliamo relazioni di collaborazione che potrebbero essere ogni volta questo bellissimo “Tandem”.

8 risposte a “I due trapezisti”

  1. Avatar Maria Gioia Musumano
    Maria Gioia Musumano

    Bellissima scelta dei colori, linee armoniose ed espressive!
    Una bellissima metafora di collaborazione, libertà ed equilibrio

  2. Avatar Monica Argemí
    Monica Argemí

    Penso che sia una bellissima illustrazione…esprime molto bene il movimento e l’armonia

  3. Avatar Giulia
    Giulia

    L’uso complementare del colore mi comunica la complicità del lavoro di squadra e la sensazione di bisogno dell’altro per eseguire bene la performance. Mi piacciono molto i particolari delle mani che afferrano con saldezza le braccia del compagno. La cooperazione è indispensabile

  4. Avatar Barbara
    Barbara

    Il disegno di Doriana cattura magistralmente l’attenzione con una miscela vibrante di colori e dettagli intricati. La composizione dinamica trasmette una sensazione di movimento e vitalità, mentre la maestria nella gestione di luce e ombra aggiunge profondità all’opera. La tavolozza di colori vivaci crea un’armonia visiva coinvolgente, risultando in un’esperienza artistica affascinante che esprime talento e creatività.

  5. Avatar bene.farina@icloud.com
    bene.farina@icloud.com

    I due trapezisti sono una figura perfetta per riprendere il concetto di fiducia reciproca e lavoro di squadra, ottimo lavoro!!

  6. Avatar Sonia Dalgesso
    Sonia Dalgesso

    Doriana ha saputo catturate un momento dell’esibizione della trapezzista che con apperente naturalezza si fida e affida al patner,frutto di molto allenamento e affiatamento. Bellissima la scelta dei colori e i tratti decisi.

  7. Avatar Carla Vassallo
    Carla Vassallo

    Bellissimi i colori, le linee, ma soprattutto l’idea del Tandem come risposta alla dimensione acrobatica della vita

  8. Avatar Elisabetta Tanca

    Bellissimo Dory!! Utilizzo dell’immagine mi è piaciuto tantissimo, i colori vibranti a simboleggiare la vitalità e la solidità della connessione tra i trapezisti mi ha commosso.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *