Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

Ti proteggo

Tecnica: illustrazione digitale

C’è un bambino che riposa tra le braccia di un bradipo e sullo sfondo la città in movimento. Vorrei sottolineare attraverso questa illustrazione l’importanza dei tempi del bambino, dell’infanzia, non può esserci una crescita serena se viene imposto al bambino il ritmo frenetico che l’adulto vive per stare in questa società. L’infanzia è una fase fondamentale della nostra vita e ha bisogno dei suoi tempi per fiorire ed esprimersi, per conoscere il mondo, per apprendere e crescere. Il bradipo è il simbolo della lentezza e con le sue lunghe braccia protegge il bambino dal pericolo di vivere un tempo troppo veloce, un ritmo che non gli appartiene.

Giulia Nardi
Giulia Nardi
Articoli: 2

36 commenti

  1. Complimenti! È una bellissima illustrazione, ma soprattutto il messaggio che vuoi trasmettere è chiaro e potente.

  2. Un grande messaggio !!!!
    Siamo in una corsa assurda per il potere, a tutti i livelli…. Che questa Creatura di Giulia serva come stimolo a Coloro che dovrebbero riportare affetto e fratellanza in tutti noi, nel nome di Dio!!!!!! ❤

  3. Lavoro ben pensato, circostanziato e ben elaborato. L’infanzia va difesa! Il tuo messaggio è chiaro e ribadito in ogni particolare! Da gustare lentamente…

  4. interesse per gli altri, rapporto affettivo e lentezza … tutto questo fa crescere un nuovo essere umano

  5. Giulia sei una grande, questo abbraccio che hai rappresentato da un senso di protezione e allo stesso tempo di pace…
    Grazie

  6. La lentezza del bradipo sa rispettare i tempi del bambino meglio di come oggi sa fare la società. È una lentezza che dà valore al tempo e ai sentimenti e non lo “consuma” in una corsa ai traguardi!
    I colori sono bellissimi danno senso a tutto il messaggio. Complimenti Giulia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *