Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

Super.

Tecnica: acrilico su tela stampata su pannello

Dicono che le immagini non vadano mai spiegate. Che, ogni sguardo, deve poter leggere la propria interpretazione attraverso.
Ma, in questo caso, mi viene richiesto di raccontare IL MIO CONCETTO DI SUPER :
_ sul fondo della tela sono rappresentati tubetti di colore pronti ad esplodere, usati, compressi, dai quali fuoriesce un pigmento arancio vivo. Un simbolo di energia arancione che, a goccioloni, viene sputata dentro un contorno oculare delimitato, neutrale e caotico mi, acquoso ed inquinato da detriti. Tutt’attorno si possono osservare anche il cartoon di un aereo ed un fiore stilizzato di carta, come ritagliati.
Mentre, accanto a destra, vi sono dipinti idranti che spruzzato letame catturati da erbacce rampicanti che sono le ciglia dell’occhio. Il tutto ha come sfondo il color petrolio. _
Il mio concetto di SUPER è la rappresentazione bizzarra della realtà nella quale ogni individuo è costretto a vivere con svariate metafore, contrapposta all’energia d’un colore che dilaga indirizzando l’anima dell’illustrazione (iride e pupilla) verso l’unico punto focale. Ovvero qualcosa di assoluto, infinito, universale… Verso una vera e propria fuga.

Roberta Galvani
Roberta Galvani
Articoli: 1

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *