Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

L’Universo dentro

Tecnica: Digitale

La lettura è in grado di racchiudere appieno il concetto di “super”.
È anche grazie ad essa che l’uomo accede alla conoscenza e stimola il proprio intelletto e la propria creatività.
Nel disegno il protagonista, un giovane ragazzo, è immerso in una lettura che lo affascina. Ad un tratto le parole cedono il posto a costellazioni luminose che si riflettono nei suoi occhi. Il libro rappresenta conoscenza mentre la luce sprigionata dagli astri e riflessa nel suo sguardo non è altro che immagine speculare del sapere. La lettura diventa il portale che permette all’uomo di accedere a mondi che sarebbero altrimenti irraggiungibili, emozioni infinite e pensieri che viaggiano nella storia da migliaia di anni.

Elena Molinari
Elena Molinari

Elena Molinari is an Italian-American illustrator and graphic designer based in Milan and Brussels.
After graduating in Graphic Design & Art Direction at Naba University in Milan, she worked in the field of advertising and graphic design.
In 2020, after a specialisation course at CFP Bauer institute in Milan, she decided to devote herself to illustration.
This choice led her to move to Brussels in 2021 to pursue a Master in Graphic Storytelling at Luca School of Arts. Through this experience she was able to create her first graphic novel 'On My Way Home'.

Articoli: 3

2 commenti

  1. Bellissimo! Il viso del ragazzo riflette lo stupore e l’ispirazione capace di creare percorsi interiori e illuminare il cammino. Lo trovo perfetto, di un equilibrio e una grazia squisiti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *