Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

La forza del mio mondo

Tecnica: Disegno a china, colorazione a Photoshop

Mi sono ispirata a quando sui 13-14 anni ho passato un periodo molto complicato, al di fuori della mia famiglia i miei rapporti erano disastrosi e spesso il mondo esterno non faceva che farmi male…Mi rifugiavo disegnando e scrivendo le mie emozioni, i miei pensieri, le mie fantasie in un diario segreto. Ecco quindi l’idea: la privacy è rappresentata dal diario e dalle immagini fantasiose che ne fuoriescono. Sono forze magiche contro l’ombra dalla mano umana ma dalle sembianze mostruose che rappresenta tutti i dolori ed i traumi provenienti dal mondo esterno che hanno ferito la protagonista nella sua fragile e sensibile natura e dalle quali la ragazzina cerca di fuggire.

Fiammetta Gilodi
Fiammetta Gilodi
Articoli: 2

15 commenti

  1. Bravissima Fià!
    Oltre ad adorare il tuo stile di disegno, mi piace molto come hai espresso su carta emozioni e sentimenti forti di un periodo particolare della tua vita, in modo così sincero e reale. Non è una cosa facile e da tutti. Mi piace molto anche l’armonia dei colori! I miei Complimenti!! 🙂

  2. Decisamente un bel disegno! Come sempre l’artista non espone soltanto un disegno, ma anche un’espressione, sentimenti, un messaggio… pochi artisti riescono a fare questo!

    Belli i colori e bello il contrasto.

  3. molto molto bello! sia per il significato e i dettagli, sia per i colori che hai scelto! Brava! =)

  4. Complimenti!
    Un opera che racchiude in se un sentimento provato da tutti noi che viviamo in questa società e che tutti i giorni affrontiamo quel “dito”!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *