Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

Dove sto andando?

Tecnica: digitale

Da ragazzi pensiamo che la vita sia un percorso in linea retta, si raggiunge il proprio posto nel mondo come se l’impegno o i buoni risultati bastassero a ottenere tutto. Questa Pandemia, con le sue strade vuote, ha rotto con più evidenza questo concetto, ma sono tanti in realtà gli ostacoli che si possono incontrare nel proprio percorso, e che addirittura possono farti fare dei passi indietro. Fermarsi diventa quindi occasione di riflessione per comprendere il senso di quelle deviazioni, cosa ci stanno insegnando e a cosa porteranno di nuovo e inaspettato.

Tiziana Tommasi
Tiziana Tommasi
Articoli: 1

3 commenti

  1. È una bellissima illustrazione che invita a fermarsi a riflettere su gli imprevisti della vita (come in questo momento pandemico ) e non considerarli uno stop al proprio cammino ma ripartendo invece dal punto in cui ci si trova e magari anche, riprogettando un nuovo buon percorso… tutto da vivere!

  2. Vedo il groviglio della vita che sembra spaventoso ma anche la voglia di affrontarlo da parte di questa giovane donna che non rimane nascosta nella sua auto ma addirittura si sporge. Illustrazione molto bella, profonda che dà speranza.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *