Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

1kg di mele grazie!

Tecnica: acquerello e grafite

Questa mia illustrazione descrive un pò la sensazione che provo quando mi capita di andare al mercato.
Urla, stramazzi, spinte e spintoni, gente piena di sacchetti e sacchettini… “Venite signori, oggi un pollo arrosto da leccarsi i baffi!” . “Signora solo per lei oggi le mele più succose della stagione! Le faccio un ottimo prezzo!” “1 Kg di mele Grazie!”
insomma, quando ti trovi nel bel mezzo di un mercato, ti senti circondato da un gran CAOS.

Alessandra Nardotto
Alessandra Nardotto

Diplomata al liceo artistico A.Martini di Vicenza e laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna in Illustrazione per l’editoria.
Nasce il 10 febbraio 1991 e fin da piccola ha dimostrato il suo talento partecipando e vincendo il concorso “Ovo Pinto” a soli 14 anni. In seguito è stata selezionata al concorso “RoboCup” per la realizzazione di grafiche per magliette e gadget.
Una grande soddisfazione è arrivata nel 2012 quando ha vinto il primo premio all’Accademia di Belle Arti di Venezia con il concorso per lo Studio Legale De Poli di Venezia.
Nel 2014 partecipa al concorso internazionale Fabriano Watercolour Internation Prize, finendo nel catalogo.Nel 2016 inizia a lavorare per l’azienda Arcadia Srl per realizzazione di illustrazioni per gadget distribuiti in cartolerie e librerie nel territorio italiano.

“Ogni mia illustrazione nasce da un ricordo, da un amore verso piccole situazioni e luoghi che mi si presentano davanti come un bosco o una cucina con una torta appena sfornata. Un mondo vissuto da animali che si comportano come esseri umani. “

Fa dell’illustrazione il suo lavoro e la sua passione.

Articoli: 3

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *