fbpx

Il caos della catalogazione

Sicuramente il momento più caotico del concorso è quello della catalogazione. Sabato 20 ottobre si sono chiuse le iscrizioni alla quattordicesima edizione del concorso e in questi giorni stiamo aprendo pacchi, controllando iscrizioni, digitalizzando illustrazioni… Insomma ci attende un lungo lavoro che si concluderà quando – intorno al 10 novembre – tutte le illustrazioni verranno messe online. Nel frattempo anche la giuria si metterà al lavoro per esprimere il proprio verdetto che arriverà il 20 novembre (giorno più, giorno meno). Ringraziamo fin da subito tutti i partecipanti, quest’anno più numerosi che mai: un segno di affetto, dopo tante edizioni, che ci fa enormemente piacere; e lanciamo l’invito per l’8 dicembre quando inaugureranno sia la mostra degli autori selezionati – CAOS –, sia quella di Victoria Semykina (vincitrice della scorsa edizione), sia la mostra di Mordillo, l’ospite speciale di quest’anno.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Bruno Bozzetto

Giuria 2019

Bruno Bozzetto è l’ospite speciale della quindicesima edizione del concorso per illustratori di Tapirulan. Ecco gli altri componenti della giuria.

Read more »
Cataloghi concorso illustrazione Tapirulan

Premi e pubblicazioni

48 autori selezionati per la mostra e per il catalogo. 12 autori selezionati per il calendario. Il vincitore riceve un premio di 2.500 euro e l’anno successivo è protagonista di una propria mostra con catalogo personale. Un premio di 500 euro viene assegnato all’illustratore più votato dagli utenti di Tapirulan.

Read more »

La mostra

Lo scopo del concorso di Tapirulan non è solo quello di dare un premio a un autore, ma è quello di produrre una mostra di illustrazioni che sappia incuriosire e attrarre visitatori, sia con la sezione dedicata all’ospite speciale (Mordillo), sia con la sezione dedicata agli autori selezionati.

Read more »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *