Pubblicato il

Caos – Gallery di tutti i partecipanti

Amici, dopo inenarrabili fatiche i nostri baldi catalogatori hanno completato il lavoro e la gallery con tutti i partecipanti alla 14esima edizione del concorso di illustrazione è pronta! Quindi preparatevi ad immergervi in un lungo e caotico tunnel di immagini perché i partecipanti quest’anno sono stati particolarmente numerosi: 975 autori da quasi ogni angolo del globo.

  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares

10 pensieri su “Caos – Gallery di tutti i partecipanti

  1. Agli organizzatori di questo concorso.
    Le opere come avete detto voi sono più di 900, una persona inizia ad osservarle con attenzione ma dopo averne viste 50 deve veramente riguardarle. Il senso di quello che voglio dire è che se una persona ha un cognome che inizia per S sarà molto raro che ne verrà osservata l’opera, rimarrà sempre in fondo. Non capisco il vostro metodo assolutamente sbagliato di catalogare, dovevate trovare un modo che le persone potessero vedere anche gli ultimi lavori, insieme certo ad una catolagazione classica per ordine alfabetico.
    Cordiali saluti

    1. Cara Francesca, la disposizione in ordine alfabetico ci è sembrata quella più facilmente comprensibile per i visitatori del sito. Chi lo desidera può comunque passare direttamente alle pagine successive senza dover necessariamente iniziare dalla lettera A. Qualsiasi ordine “statico” venga dato penalizzerebbe qualcuno perché ci sarebbe sempre qualcuno che si trova nelle ultime pagine, sia esso un ordine alfabetico oppure un altro. L’unica soluzione sarebbe un ordine casuale, che cambia sempre, ma per esperienze passate possiamo dire che poi capita che gli autori non si trovino e inizino a chiedersi e chiederci dove si trova la propria opera… Ciò non toglie che non possiamo definirci dei catalogatori professionisti e qualsiasi consiglio è certamente ben accetto, se c’è, noi semplicemente cerchiamo di mettere a disposizione tutte le opere a chi ha la pazienza e la passione di vederle tutte, o anche una parte.

    2. Devo dar ragione a Francesca, anche se effettivamente immagino che gran grattacapo sia stato ordinare-ideare e disporre una catalogazione di più di 900 opere!
      Purtroppo qualcuno in fondo doveva pur starci anche se è vero che le visualizzazioni sono inversamente proporzionali al numero delle pagine ed è un gran peccato per quelle opere visto che alcune di esse sono davvero molto valide! Quindi che dire… chi è effettivamente curioso ed interessato non si perda d’animo e scorra queste pagine piene di illustrazioni spettacolari, ne vale la pena!

  2. Bellissimo molto originale

  3. Stupendo molto originale

  4. Alla giuria del concorso Tapirulan 2018, è stato scritto che i risultati sarebbero stati pubblicati tra il 20 e il 22 novembre. Ho capito che la precisione e il rispetto non fa al caso vostro purtroppo. Poca professionalità! Peccato per l’Italia, e l’immagine che ne diamo, (premetto che per fortuna non tutti i concorsi italiani sono come il vostro).

    Cordiali saluti

    1. Ciao Francesca, i risultati usciranno tra poco. Usciranno oggi (23 novembre), ci dispiace per questo piccolo ritardo, ma spero si possa capire che per la giuria non è stato semplice giungere a delle decisioni finali, e non certo per mancanza di rispetto.

      1. Scusate, il “tra poco” come è inteso? Sono le 20 e ancora nessuna notizia… Non critico la tempistica dilungata (con l’elevato numero di opere posso solo immaginare il caos generale) ma la mancanza di comunicazione del ritardo e di nuove tempistiche.

      2. Tic tac tic tac!!!
        Tempus fugit

  5. Ci scusiamo se vi abbiamo fatto attendere un giorno in più del previsto, finalmente i risultati sono usciti, ecco l’articolo con l’elenco degli autori selezionati:
    https://illustratorscontest.tapirulan.it/caos-autori-selezionati/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *