Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

85 commenti

  1. Monica crea Un mondo fantastico calato nel reale perché come un gioco insegna e fa riflettere. Complimenti!

  2. L’utopia della vita in un mondo di colori e immersi nella natura dove al centro resto l’uomo..proprio come il tuo quadro!

  3. Meraviglioso, pieno di piccoli dettagli e particolari, un’esplosione di colori e ciò che più mi piace in tutti i lavori che fai è la libera interpretazione, ognuno li legge a modo suo in base alle proprie emozioni…bravissima come sempre.

  4. Mondo di magia e di creature fantastiche, rese vive dal colore, trasparenti come un’allegoria che parla , della realtà , sempre con leggerezza

  5. Monica Morselli sa sempre trasportarci nel suo mondo incantato caratterizzato da un’esplosione di colori e da forme magiche. Colgo qui un messaggio di grande armonia tra tutti gli elementi della natura e l’uomo che ne viene piacevolmente avvolto, una natura che si riprende lo spazio che le spetta.

  6. L’uomo è parte della Natura, osservando questo acquerello non può fare altro che avere lo stimolo per immergersi in essa, vivere insieme e rispettarne la bellezza.

  7. L’utopia della vita come nell’arte: armonia , colori e vivere in simbiosi con la natura come nel tuo quadro

  8. è il luogo della mente, pieno di fantasia e di sogni, ma che si tiene uno spazio per osservare il sorriso di un riccio
    brava monica

  9. Gli acquerelli di Monica ci conducono in un mondo fiabesco e simbolico. Non si è sempre sicuri. È sortilegio o significato nascosto quel particolare che ci attrae mentre esploriamo il dipinto?
    Si è sempre su un’altalena di domande e rapiti dal fascino dei colori e delle composizioni.
    La natura e gli esseri sono raffigurati in armonia, come speranza che gli uomini sappiano salvaguardare questo incantesimo.

  10. Una miscela di figure in una armonia dosata di colori che incanta. Un’altra opera che esalta il tuo talento ed il tuo stile. Complimenti.

  11. Un acquerello che con i suoi colori e forme suscita l’emozione e l’incanto non di una, ma di tante favole fantastiche.

  12. Emozione e incanto, bellezza e armonia . Ci si emoziona , ogni volta che ne osserviamo i dettagli di questa meravigliosa opera di Monica Morselli

  13. Un’esplosione di colori di armonia di fantasia e bellezza dove ci si tuffa e sembra di entrare in una storia fantastica

  14. Come sempre gli acquerelli di Monica sono meravigliosi, amo i suoi colori ,il senso di pace e tranquillità che mi trasmettono!
    Un artista dalle mille sfaccettature!!
    Complimenti

    • Mi piace molto per la combinazione di colori, luci e forme. Ti libera la mente e l’immaginazione vola verso altre realtà. Complimenti Monica e grazie per regalarci un po’ di magia.

  15. Mi sembra l’utopia della biodiversità che si materializza come un luogo incantato senza limiti di spazio. E senza limiti di tempo l’anima bambina ricrea gli oggetti naturali come oggetti fantastici. L’anima adulta li osserva con sguardo partecipe e guida sul foglio la mano per offrirli a noi come un dono.

  16. Ogni volta che guardo i quadri di Monica provo una sensazione di serenità: colori, soggetti, ambientazione…si entra in un mondo magico e gioioso.

  17. …magia di forme e di colori, che si fondono e si compenetrano in un’immagine di perfetta armonia… Questo quadro cattura il mio sguardo, conducendomi in un mondo fantastico e luminoso in cui la mia mente ritrova pace e serenità! Bravissima, Monica!!

  18. Bellissimi i colori e l’incastro tra tutti i personaggi che abitano questo emozionante dipinto ….ho sempre adorato i tuoi quadri e ancora una volta è così! assolutamente meraviglioso

  19. L’utopia della vita come ci illustri in questo bellissimo quadro trova il suo splendore nell’arte: uomo e natura immersi in un contesto unico ancestrale dove i colori danno forza vitale

  20. Un bellissimo dipinto con splendidi colori, un po naïf, mi fa pensare al douanier Rousseau
    Pieno di poesia, ti porta in un mondo “oltre” dove tutto é possibile.

  21. Come lo si guarda? Lo si guarda a lungo per carpirne tutte le sfumature del colore e del dettaglio. Emozionante..

  22. Gli acquerelli di Monica sono sempre una certezza: la certezza di rimanere catturari dalle sue immagini e dai suoi colori. Meraviglia e incanto

  23. Vorrei che il mondo somigliasse a quello che prende prima forma e colore poi nel pensiero incantato di Monica. Straordinario, non saprei come esprimermi diversamente!!

  24. Monica ha concentrato in questa opera un’infinità di immagini e significati, più la guardi più trovi delle chiavi di lettura. Un’ennesima conferma della sua maestria e fantasia.

  25. Una rappresentazione fantastica che invita a sfuggere dalla realtà per ritrovare un mondo fantastico. Utopia e realtà che si incontrano e si scontrano. Semicemente stupendo come l’artista

  26. Sembra di entrare in un mondo magico dove l’uomo convive in armonia con la natura… davvero utopico!
    Brava Monica

  27. È un’emozione che ci sorprende e ci fa giocare con i colori e con le cose, e ci invita ad entrare in ogni particolare del quadro. Bellissimo! Grazie Monica!!

  28. Magnifico.
    In Utopia l’insediamento dell’uomo non schiaccia la natura, ma è la natura che sostiene l’ambiente dell’uomo.

  29. Un mondo di magia. un’allegoria davvero fantastica. Con i suoi colori, i suoi soggetti riesce sempre sorprendere

  30. Questo quadro mi porta in un mondo magico! I suoi colori, i suoi oggetti, le sue creature sono in un contesto favoloso

  31. Che dire, è stupendo. Mi trasferisce in un mondo magico. I colori, le varie figure sono in una combinazione che mi fanno stare bene.
    Grazie grazie Monica

  32. Un dipinto che con i vivaci colori rende meno triste il grigio periodo che stiamo vivendo. Grazie Monica

  33. Emozionante gioco di colori e forme per entrare in un magico mondo di armonia in cui ogni forma di vita trova il suo spazio.

  34. Quadro bellissimo. I colori e il tratto, delicati e armoniosi, sono utilizzati sapientemente. Il messaggio del dipinto è immediato e avvolgente. Un’utopia che, penso tutti, vorremmo poter vedere immediatamente realizzata. Complimenti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *