Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

Tilted heads

Tecnica: Collage tecnica mista digitale, matite, penna a sfera, acrilico, acquerello

Strani esseri dai volti non umani sembrano perdere la loro lucidità mentale al cospetto di un avvenimento eccezionale. Chi sono? Extraterrestri? O esseri umani che impersonano le identità che si sono scelti? E a che cosa stanno assistendo? Alla fine del mondo? Ad un’invasione aliena? O si tratta della semplice presa di coscienza della complessità del proprio essere? O, al contrario, della propria esiguità al cospetto dell’universo?
Ancora oggi, anche in un mondo tempestato continuamente da informazioni sempre più precise e capillari, sono infinite le domande alle quali non siamo ancora in grado di dare una risposta, che ci piegano sotto il loro peso, che ci stupiscono, o ci “mandano in tilt”.
L’illustrazione gioca sul doppio significato della parola “tilt” che, oltre all’accezione più immediata e riconoscibile (andare in tilt), significa anche, alla lettera, “inclinarsi”, inclinazione.

annalilla
annalilla

Attratta dal mondo dell’arte sin da piccola, positivamente influenzata dalla sua famiglia (il bisnonno rinomato scultore ed ebanista, il papà “falsario” d’autore), tutto fa fuorché studiare arte in modo canonico. Si laurea in scienze col massimo dei voti e poi, coerentemente con la sua formazione, avvia il suo studio di tatuaggi/galleria d’arte a Salerno, città in cui è nata e cresciuta.
Nel suo lavoro, riesce a conciliare l’amore per la natura e la scienza, eterne passioni ora usate come inesauribile fonte di ispirazione, con un salvifico e catartico surrealismo.

facebook.com/inkologytattooandartlab
instagram.com/annanalililla

Articoli: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre opere di / Other artworks by

annalilla