suavitas

Tecnica: acrilico su carta

Salire e lasciarsi cadere in una perfetta armonia, in un silenzio assoluto e limpido.
Le molecole dell’universo implodono nel nulla generando nuove e impalpabili forme di vita che, liberate dai rigidi confini del corpo, galleggiano nello spazio e nel tempo

emma anticoli borza
emma anticoli borza
Articoli: 2

15 commenti

  1. Mi piace molto ! L’idea di capovolgere il tutto è a dir poco fenomenale ,i miei complimenti.

  2. Un mondo… Alternativo! Bella l’idea,belli i colori,mi è piaciuto molto,complimenti e in bocca al lupo!
    Lorena Anticoli

  3. L’arte di Emma Anticoli spazia nelle
    varie forme della creatività. L’ho conosciuta come pittrice, ora la scopro come illustratrice. Indubbiamente il suo Eden è visto come una realtà che si specchia in qualcosa che appartiene al nostro mondo, ma per lei in questo momento ci sono elementi contrastanti, per i quali l’Eden è un Eden da ricostruire, da rafforzare riportando le cose umane ad una diversa realtà, ad una diversa visione.

  4. Mi piace questa tua ricerca di un mondo
    primitivo , da sogno, in cui le cose sono semplici , belle , variopinte e soprattutto vere ,anche essenziali ,perchè depurate di qualsiasi mistificazione. Complimenti.
    Silvana Frivoli

  5. The light-calm colours of the bottom half of the painting remind me of the mythological Elysian Fields. The flamenco is so beautifully painted with the neo-natal pink. Having its beak in the water is effective simply because it could represent our searching for ‘paradise’. The blending simply shows that at the end of the day we all finish fused together, fused with nature. The ‘prettyness’ of the painting, or the ‘sauvitas’ of the painting is almost too magical and too perfect that could represent a link between herself and her painting. The originality of the choice of animals in the lower-half are different, yet in beautiful harmony is simply beatiful. Congratulations, the originality and the careful choice of colour to make a beautiful piece of art, make the perfect painting.

  6. Illustrazione suggestiva, armoniosa ma al contempo inquietante. Complimenti per la cura nei dettagli.

    Bon courage!

  7. La composizione grafica esprime estrema sensibilità  e grazia delle figure, che unisce in sè la forza, la diversità , l’irruenza della natura assieme al suo equilibrio e alla sfolgorante armonia. I colori caldi, la simmetria le tonalità  pastello esprimono appieno la sensazione di grazia e quiete che allietano l’occhio e evocano il vero senso del perfetto, della ricerca dell’assoluto. Il fenicottero come figura centrale del quadro porta alla mente la simbologia della ricerca e della rinascita, del viaggio e dell’eterno ciclo della vita che mai si estingue e sempre comincia. Dalla metà  superiore del quadro, composto di colori desertici e salini, il becco del fenicottero sfiora l’acqua cristallina della vita che apre alla rinascita e alla soavità  degli elementi floreali, dei verdi della natura stilizzata, per affacciarsi alle policrome creature, e riesce a suscitare nell’osservatore un “continuum” grafico, sensoriale, semantico. Composizione solo apparentemente semplice per un universo di significati. Dalla vivace e sensibile bellezza delle forme l’immaginario attinge costantemente alla vita e alla sua positiva e continua luminescenza, rassicurante e infinita, alla sincresi degli elementi e degli esseri che in tempi incerti e foschi approdano all’essenza di un porto sicuro, immenso, sereno. Bellissimo e evocativo! Complimenti!

  8. l’opera di Emma Anticoli Borza è senz’altro un riflesso poetico della vita, la dualità  dei mondi circondante è suscettibile di variazioni, ciò che vediamo è una acurata presenza artistica tecnica e consapevole di sappere dove portare lo spettatore a riflettere sulla nostra realtà .

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *