Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

Solivi

Tecnica: disegno a mano libera e tecniche grafiche

Amo gli olivi e il sole come le persone stesse, come fossero miei verdi e onnipresenti parenti. Una volta ho letto che “nel mondo assiro-babilonese l ‘olivo rappresentava l ‘Albero della Vita e simboleggiava l ‘immortalità della vita e l’amore”
Solivi è un albero/umano che rappresenta allo stesso tempo ricerca di sostegno e solitudine, coppia a completarsi o completezza dell ‘essere (concepito come unione di polarità femminile/maschile) anche da solo, Sole e vita, unione tra corpi e anime tra cielo e terra, sogno d ‘estate ricordi comuni da sostenere e raccontare.

Sabrina Lupacchini
Sabrina Lupacchini
Articoli: 1

13 commenti

  1. Sa di profumo di olivo al sole, di voglia di rannicchiarsi tra i rami, di lasciarsi raccontare infinite storie in un caldo luminoso…

  2. Davvero un bel disegno, luminoso, caldo, trasmette serenità… Ritrovo in esso il calore dell’autrice, persona meravigliosa, collega per qualche anno, amica per sempre.

  3. …sole alla valle e sole alla collina… per le montagne non c`e` piu` nessuno… addio addio addio, io vado via, amara terra mia, amara e beeeella…

  4. Dicono che l’olivo rappresenti la forza (d’olivo era il bastone di Ercole) e il sacrificio (la croce su cui fu inchiodato Cristo sarebbe stata di olivo). Forza e spirito di sacrificio generano rami robusti e rigogliosi? di idee e sentimenti. Complimenti

  5. Si sdoppia e brilla come l’autrice per formare un’anima unica e rara… para siempre contigo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *