Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

2023 - Valentina Zucca - Sintonia

Sintonia

Valentina Zucca

Tecnica / Technique:

Pittura digitale

Il mio Tandem / My Tandem

L’opera mostra in primo piano due figure umane che si tengono per mano e vanno contemporaneamente sul tandem (oggetto che richiama tutte le attività che uniscono e rafforzano gli amanti).
In primo piano due figure umane che si distinguono da tutte le altre sullo sfondo per i loro colori che diventano sempre più caldi nella zona del cuore, della bocca, delle mani e un po’ della testa. Parti in cui si sviluppa e si alimenta la sintonia e l’unione tra i due amanti nella sfera emotiva.
Entrambe le figure sono avvolte da un’energia calorosa, l’ amore, che divampa dai loro caldi corpi e si uniscono toccandosi semplicemente le mani.
In antitesi a loro, sullo sfondo, la presenza di tante piccole figure umane sagomate che rappresentano la solitudine, la rabbia, l’odio e l’incomprensione; tutti elementi distanti dalla coppia che invece richiamano la sintonia, l’affinità, l’amore e la comprensione.
In conclusione, alcune parti dell’ opera sono composte da linee fluide e continue che servono per creare una distinzione tra il mondo reale e il mondo degli amanti. L’infatuazione reciproca che provano i due amanti l’ uno nei confronti dell’ altro è l’ elemento principale che caratterizza e distingue il loro mondo da quello reale.
Il tutto avviene semplicemente compiendo un’ attività insieme; come in questo caso una pedalata in Tandem.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *