Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

Ritrovarsi

Tecnica: Mista (matite colorate, gouaches, pastelli secchi)

Viviamo nella frenesia, schiavi degli impegni e del tempo.
Nell’opera partendo proprio dal tempo, mezzo di trasporto in un mondo surreale fra le persone e le loro faccende, ho voluto dare importanza al ritrovare se stessi, fermarsi ed osservare la bellezza del mondo intorno a noi.
Perché solo se si sta bene dentro di sé, si può star bene anche fuori e trovare la felicità.

Chiara Casale
Chiara Casale
Articoli: 1

13 commenti

  1. Una bellissima rappresentazione del tema! Ottima scelta dei colori, trasmette bellissime sensazioni.

  2. Il tempo che ci trascina negli eventi e che non é sempre sotto il nostro controllo è chiaramente espresso in questa opera. L’orologio al centro rappresenta forse l’uomo che finalmente riesce a sfruttare al meglio il suo tempo e rinasce con esso?
    Complimenti all’artista, mi ha trasmesso molto.

  3. Questa illustrazione rappresenta al meglio quello che l’artista voleva rappresentare, i colori e la precisione dell’illustrazione sono davvero Top!
    L’artista parla di un mondo frenetico, dove tutto corre velocemente e non ci rendiamo mai conto della bellezza attorno a noi. A volte servirebbe fermare il tempo in questa vita che scorre così veloce, per goderci di più un momento, una gioia, anche solo la bellezza di qualcosa che ci circonda, che con la frenesia della nostra vita non viene vissuto. Il tempo è un dono prezioso e questa illustrazione puó farci soffermare, che a volte possiamo smettere di correre sempre, e fermare il tempo e essere felici.
    Complimenti.

  4. Gent.sig. I miei Complimenti, ho guardato vari disegni, ma su di questo mi sono soffermata. Bello, ricco di emozioni, ricco di pause . È stato davvero un “ ritrovare se stessi , osservando la bellezza del mondo intorno a noi”

    • Mi complimento con te.
      Si tratta di un’opera artisticamente straordinaria, una rivelazione iniziatica vera e propria, degna del “RITROVARSI”!
      Hai lasciato il segno , è veramente bello e denso di contatto artistico.

  5. Wow, ho letto la descrizione del disegno, e posso dire che l’artista ha saputo rappresentare al meglio con questa bellissima illustrazione. Davvero brava.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *