Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

5 commenti

  1. veramente il tuo spicca, molto curato e bello…oltre al tuo solo gennaio marzo e luglio possono competere!

  2. mah secondo me invece questo è fra i più brutti dei circa duecento lavori in concorso
    faccio notare che non sono partecipante o altre cose che potreste pesare come motivazione alla mia critica purtroppo negativa

  3. grazie a luigi per il prezioso commento, fa sempre piacere ricevere commenti di questo genere, spronano a fare sempre meglio. che devo dire… per fortuna tu non facevi parte della giuria, certo che per par condicio mi farebbe piacere vedere se anche tu realizzi illustrazioni o cose simili, giusto per vedere le basi di chi giudica un mio lavoro..non credi?

  4. Maurizio, riassumo*: volevo dirti innanzitutto che non ti devi arrabbiare troppo con i critici (negativi) perché sempre ci sono ed è normale che ci siano; ma l’errore peggiore (e non tatticamente, ma per te stesso) è di chiedergli “eh, e tu che sai fare?”

    Il giudice dello scrittore è il lettore.
    Il giudice del film è lo spettatore.
    Il giudice del cuoco è quello che mangia.

    Anche se non sanno fare, sanno fruire della tua opera e forse perché hanno l’abitudine a macinarne tante e questo che abbiano un nome altisonante o meno. Certo Luigi non ha affatto argomentato: male: non aiuta l’autore a capire il perché. Ma è comunque un parere.

    Ed ora ti dico la mia:
    il tuo lavoro mi ricorda illustrazioni classiche anni’60, forse per gli accostamenti cromatici in particolar modo del fondo della scena. Avrei gradito poter vedere con maggior ingrandimento gli arbusti con le bacche e la decorazione dell’abito del re… ma sono certo che sono godibilissime. Lo stile delle figure animate (re, uccelletto) è fiabesco, adeguato. Appena ho visto l’opera ho subito detto “digitale!” e poi “vediamo se cresce … no, non cresce nel giardino, ok ho capito!”: quindi immediata, efficace anche se didascalica.
    Continua così: illustra anche per bambini e ragazzi!! 🙂


    *Odio questo sistema di commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ho sbagliato il codice dopo aver scritto un lungo commento e adesso devo riscrivere tutto!!! che rabbia!!!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *