Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

La nostra società

Tecnica: Acquerello

Attraverso il tema della “X” ho voluta rappresentare l’ omogenità che circonda la nostra vita: una società omologata, diversa ma piatta (rappresentata da un rosa, verde e blu con sfumature accennate). La X consiste proprio nel racchiudere questa mentalità dandole un senso di ignoto e perciò un qualcosa difficile da superare poichè non si conosco le conseguenze ma c’è anche chi ci prova e cerca di Staccarsi, provando a volare verso un qualcosa di spirituale in cui trovare la propria unicità (rappresentato dalle farfalle con ampie sfumature e colore); le quali cercano di superare quella cornice, rappresentata appunto da un rosso- violaceo, che ci fa paura.
Ho voluto applicare un acquerello bozzettistico poichè credo che attraverso ciò si possa tirar fuori la vera emotività, soprattutto su un’ argomento che ci tocca personalmente.
Non sono un’ illustratrice, anzi mi diletto nel campo della scenografia, ed è la prima volta che partecipo ad un concorso per illustratori. Spero di imparare molto dai professionisti con cui mi “sfiderò”.
Infine volevo puntializzare che non so se l’ immagine che invierò rispetterà i parametri da Voi richiesti ma realmente il disegno mantiene le misure di 30×30 cm.
Ringrazio anticipamente e mi scuso per il ritardo. Chiara

Chiara Iannetta
Chiara Iannetta
Articoli: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *