Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

Il Mare

Tecnica: Grafite e acrilico su carta

Quest’anno è stato un anno un po’ particolare, per tutti.
Il Mare rappresenta da sempre un elemento evocativo di libertà, che è quella cosa che forse ci siamo sentiti mancare per alcuni mesi. Ecco quindi che anche se non si riesce a raggiungere il Mare, lo si porta con sé, dentro un contenitore di vetro, che diventa come i sogni, infinito e impossibile da fermare.

Laura Pedizzi
Laura Pedizzi

Laura Pedizzi, classe 1986, si è avvicinata al mondo della pittura frequentando lo studio dell’artista Luciano Pea. Il suo interesse, unito un confronto virtuoso con artisti dell’illustrazione editoriale le ha consentito di approfondire le tematiche della comunicazione nel campo delle arti visive con particolare attenzione al figurativo.
I soggetti sono giovani donne, tra ritratto e autoritratto, anche se perdono ogni connotato biografico per farsi anonime, impersonali sagome iconiche, che nascono da scatti fotogra ci o da schizzi di gesti minimi.
​Impegnata principalmente nell’indagine del tema psicologico, attraverso le sue opere cerca di instaurare un dialogo empatico con lo spettatore.

Articoli: 2

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *