Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

Deep down

Tecnica: Carbotello e pastelli su carta

Tilt come arresto improvviso della ragione in cui l’affiorare del pensiero irrazionale legato a pensieri ancorati nel passato in conflitto con il presente, creano spaesamento e turbamenti.
Un esaurimento di energie mentali e un ritrovarsi inaspettatamente in balia dei propri pensieri, e della sensazione di sconnessione e alterazione della realtà che questo genera.
Una presa di coscienza della fragilità umana davanti alle paure interiori e al cambiamento ma anche il coraggio di chiedere aiuto, di prendersi tempo per riscrivere la propria storia, riconoscendo e accettando anche gli angoli più bui del proprio passato, come punti forza del nostro vissuto.

Sonia Tralli
Sonia Tralli
Articoli: 4

4 commenti

  1. meraviglioso, questa illustrazione è emozionante. Estremamente empatico, e descrive perfettamente lo stato d’animo di burnout che si può provare durante la propria vita.
    Complimenti davvero all’artista, eccezionale.

  2. Questa illustrazione mi fa sentire la leggerezza del pensiero, la sua capacità di modificarsi e di tracciare dei sentieri. Sembra di sentire il vento leggero che li sposta i pensieri, e infine.. l’apertura timida occhi, vivi. E’ un’illustrazione bellissima, ricca di dolcezza e di eleganza. Un grazie all’artista e complimenti.

    • Grazie mille, queste parole si intersecano con il sentire che mi ha portato alla realizzazione di questa illustrazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *