CIAO AMICA

In questa tavola il mio CIAO rappresenta uno dei primi abbandoni in amicizia, tra i banchi di scuola, uno dei primi momenti nella nostra memoria di bambini dove un amico/a si allontana da noi.
Alla base, tristezza, risentimento, delusione da una parte e dall’altra stupore per non aver nemmeno capito il motivo dell’abbandono.
Le immagini dell’illustrazione focalizzano pienamente lo spunto di riflessione …eh già, dietro ad un CIAO si nascondono sempre tante sfacettature,sia da bimbi che da adulti!! Un saluto e buon lavoro a Daniela Z.
Grazie Daniela sei riuscita nella tua semplicità e sensibilità a commuovermi, le mani in tasca della rassegnazione, e l’espressione stupita rivolta verso l’amica, che aspetta che si giri e gli dica “scherzo cinese con la maionese!”. Un happy ending che non sempre arriva….Grazie Daniela… emozionante!
Una visione un po diversa del solito “ciao” a cui siamo abituati ma che fa riflettere
“CIAO”:una delle prime parole , dopo mamma e papà,che i bambini imparano,bravissima Daniela che in questa immagine ha toccato tanti temi importanti!Lo stupore della bimba vicino al banco , la tristezza della bimba che si allontana : emozioni forti in un quadro!Linee e colori molto appropriati!Complimenti a questa piccola grande artista!