Vuoi iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sul concorso?

Questo è un superconcorso per illustratori super!

Il concorso di illustrazione di Tapirulan festeggia i 3 lustri, quindi non è più un normale concorso, ma possiamo considerarlo con un po’ di superbia un superconcorso, aperto a tutti i superillustratori, pronti a superare se stessi e soprattutto la concorrenza per rientrare tra i 48 superstiti da esporre in mostra. In palio, per il vincitore assoluto, c’è il superpremio di 2.500 euro. A questo punto forse è superfluo specificare che il tema della quindicesima edizione del concorso per illustatori è SUPER.

Siamo certi che saprete disegnare qualcosa di superlativo, che riempirete di fantasia la superficie del foglio o del monitor. Si può partecipare con una sola illustrazione di formato quadrato, da inviare entro il 17 ottobre, ma chi è superstizioso è autorizzato a consegnare anche il 18 ottobre 2019. La selezione delle opere è affidata alla giuria supervisionata dall’ospite speciale di quest’anno: Bruno Bozzetto, illustratore, vignettista, ma soprattutto regista di insuperabili cortometraggi e film di animazione. Non ci rimane che invitarvi a partecipare al concorso, dopo aver letto scrupolosamente il regolamento, punto per punto, non siate superficiali!

Partecipa!

8 commenti

    • Ciao Cecilia, grazie per l’interesse. Cosa intendi per argomento dell’illustrazione? Se intendi il tema, allora sì, si sa già, è SUPER! Puoi interpretare il tema come meglio credi, dai supereroi al supermercato, dalla superstizione ai superstiti, tutto può essere super!

    • Ciao!
      Il tema può essere sviluppato anche in maniera concettuale?
      In un’azione o un personaggio le cui azioni sono super?
      O bisogna esclusivamente attenersi alla radice letterale “super-“?

  1. Ciao, si può partecipare anche se non si è professionisti?
    C’è un limite d’eta’?
    Grazie, Caterina

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *